m
Image Alt

TORINO

I nostri corsi

La sede di Torino della Scuola italiana di Playback Theatre, attiva da circa 15 anni è gestita in un contesto poliedrico costituito da una molteplicità di offerte dall’Associazione BECOME Persone in Divenire. Tutti i livelli di preparazione in Playback Theatre, accompagnano le persone dai primi approcci al metodo fino ai dettagli dei livelli più avanzati.

LE PROSSIME DATE:

Corso settimanale:

martedì, ore 18.15 – 20.15

Workshop di approfondimento (12 h):

10-11 marzo 2023

21-22 aprile 2023

5-6 maggio 2023

25-26 maggio 2023

CORSO PLAYBACK THEATRE BASE :

16-17-18 giugno 2023

Livello Base di 22 ore per sperimentarsi con l’improvvisazione, acquisire i fondamenti di un ascolto efficace, le principali modalità espressive del Playback Theatre, conoscere le straordinarie possibilità applicative.

Svolto in formula weekend e/o distribuiti sull’annualità.

Livello Primo di 160 ore. Ha l’obiettivo di formare all’arte dell’improvvisazione, all’uso della voce, all’espressività corporea, all’uso dello spazio teatrale, alle forme e rituale specifiche del Playback Theatre.

Svolto a cadenza settimanale o mensile.

Livello Avanzato di 180 ore. Forma alla progettazione, realizzazione e verifica di performance in contesti differenti (teatrale, sociale, educativo, formativo, celebrativo..). Forma inoltre il ruolo del conduttore di performance e di compagnia, oltre ad approfondire tutte le competenze del Primo Livello.

Svolto a cadenza settimanale o mensile.

OLTRE I CORSI

Workshop Gratuiti

Creiamo occasioni di incontro per far conoscere il metodo.

Incontri e Masterclass

Incontriamo i Maestri della disciplina e creiamo discussioni e partecipazioni attive.

Supervisioni

Aiutiamo le compagnie teatrali ad esercitare il metodo.

Tutoraggio

Esploriamo le applicazioni in campo professionale.

La preparazione in seno alla sede SIPT torinese ha dato vita a diverse compagnie di Playback Theatre che partecipano anche ad una Rassegna di Playback Theatre attiva tutto l’anno ed unica nel suo genere.  Tra le compagnie è presente la Compagnia del Divenire costituita da membri di varie compagnie e riunita per rispondere a richieste e necessità di committenze fra le più varie tra cui aziende, privati, scuole, Organizzazioni del Terzo Settore.

Chi siamo

La sede offre spazi per workshop anche agli allievi diplomati all’interno della Scuola.

Become Persone in Divenire

Via Bardonecchia 122/e, TORINO

www.becomepersoneindivenire.it

mail: info@becomepersoneindivenire.it

cell: +39.3926041802

SEI INTERESSATO AI CORSI?

La Nostra Sede